Appuntamenti

GRUPPO ARTIGLIERIA DA MONTAGNA AOSTA

AostaGRUPPO ARTIGLIERIA DA MONTAGNA AOSTA

Artiglieri dell’Aosta: scarponi ai piedi e zaino in spalla, si parte per il 23° Raduno del Gruppo! In queste settimane, un manipolo di volenterosi, tra cui il Generale Giacomo Verda, alcuni sottufficiali in congedo ed alcuni artiglieri appartenenti al Gruppo Aosta, hanno dato vita giuridica e amministrativa al Comitato “ARTIGLIERI DELL' AOSTA”. La finalità di tale Comitato è quella di continuare ad organizzare il raduno annuale degli artiglieri da montagna che hanno prestato servizio militare nella sede di Saluzzo, caserma Mario Musso. Il Raduno, che risulta essere il 23°, si terrà il 23 settembre 2018 proprio a Saluzzo, nell'ambito del “settembre saluzzese”.

Il programma di massima prevede l’ammassamento/ritrovo all’interno dell’ex caserma (cortile grande), a seguire l’alza bandiera e l’onore ai Caduti in Piazza Montebello, sfilata in corso Piemonte e corso Italia fino in Duomo accompagnati dalla Fanfara Sezionale di Moretta, dove Sua Eccellenza Monsignor Vescovo officerà la Santa Messa, al termine della quale avverrà il “rompete le righe” e tutti saranno liberi di pranzare nei ristoranti convenzionati.

La manifestazione si terrà in collaborazione con il Comune di Saluzzo e la Sezione ANA Monviso di Saluzzo, come di consueto.

Tutti gli artiglieri, gli amici alpini, i famigliari e gli accompagnatori sono invitati a partecipare numerosi.

NEWSLETTER