Dichiarazione dei redditi

5 X Mille dell’Irpef alla

Sezione Alpini di Saluzzo

 

Grazie ai provvedimenti in materia di legislazione finanziaria è possibile destinare, oltre all’8 per mille (allo Stato, alla Chiesa cattolica, ecc.) un ulteriore 5 per mille dell’Irpef a organizzazioni senza fini di lucro.

Chiunque, iscritto all’ANA o anche non iscritto può indicare questo ulteriore contributo nella sua prossima dichiarazione dei redditi, precisando il

numero di codice fiscale 85005990040

La Sezione Alpini di Saluzzo rientrando tra quante possono ricevere questo ulteriore contributo, sostiene iniziative di assistenza e solidarietà, sviluppare e promuovere attività di Protezione civile per la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale, culturale ed umano.

A ulteriore chiarimento si riporta qui di seguito la grafica prevista per i modelli dichiarativi:

 

 

 

 

La destinazione del 5 per mille dell’Irpef può anche essere indicata da chiunque sia in possesso del modello CUD e non sia tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi, inviando in busta il modulo che prevede sia la destinazione dell’8 per mille, sia quella del 5 per mille.

Precisiamo ancora che il suddetto contributo è aggiuntivo e non alternativo a quello dell’8 per mille già previsto a favore della chiesa cattolica o di altre istituzioni.